skincare

Recensione ● Gel micellare struccante (Garnier)

Buongiorno a tutti, l’argomento del nuovo articolo del blog è la skincare e, nello specifico, la detersione e lo struccaggio, grazie al nuovo gel micellare struccante della Garnier!

gel detergente micellare garnier

Informazioni generali 

  • DOVE: supermercati e negozi per la cura e l’igiene della persona
  • PREZZO: 3,99 €
  • INCI:

Gel micellare struccante Garnier

Di che cosa si tratta?

Qualche mese fa cercavo uno struccante economico e questo prodotto mi ha subito incuriosito. La particolarità di questo prodotto della linea Garnier skincare è quella di unire le prestazioni struccanti dell’acqua micellare a quelle detergenti e purificanti dei classici gel detergenti per il viso. Ne esistono due versioni: quella con tappo verde, come la mia, per pelli normali/miste, e quella con tappo rosa per pelli sensibili, che voglio provare a breve.

Il packaging è semplice ma accattivante: si tratta di una confezione di plastica trasparente, con un funzionale e pratico erogatore. Quest’ultimo, infatti, si apre e si chiude ermeticamente girandolo di lato: questa cosa è utilissima per evitare di perdere prodotto.

gel detergente micellare garnier

In concreto, il gel è il colore trasparente, e basta poca acqua per trasformarlo in una schiuma leggera. Una noce di prodotto è perfetta per pulire perfettamente tutto il viso. Non ha profumo ed è privo di  parabeni.

L‘utilizzo, come potete vedere, è pari a quello di un vero e proprio detergente: si bagna con l’acqua e si utilizza la schiuma prodotta per pulire il viso da trucco e impurità. Il fatto che abbia questo doppio utilizzo è formidabile, perchè lo si può sfruttare sia per eliminare il trucco (come quindi un’acqua micellare vera e propria) che come gel detergente quando non ci si è truccate.

 

Che cosa ne penso?

Per farvi capire fin da subito cosa penso di questo prodotto vi dico solo che l’ho finito di utilizzare la scorsa settimana e ne ho già comprato una nuova confezione 🙂

Per me è stato il vero prodotto rivelazione del 2017: coniuga altissime prestazioni ad un prezzo davvero molto basso, oltre ad essere anche facilmente reperibile.

Quanto al trucco, rimuove benissimo fondotinta, blush e cipria. E lo stesso vale per il rossetto. Basta una sola passata di prodotto e tutti i residui di trucco vengono rimossi. Quanto agli occhi, rimuove benissimo il mascara classico, mentre per quello waterproof può non essere sufficiente. Se chiude bene gli occhi non brucia assolutamente, se dovesse bruciare basta sciacquarlo con acqua fredda e il fastidio passerà immediatamente.

Come gel detergente post trucco (o per quando non vi truccate) mi è piaciuto moltissimo: rimuove davvero in profondità la sporcizia e le impurità, per tutti i mesi in cui l’ho usato la pelle appariva davvero morbida e i brufoli erano quasi spariti! Inoltre, cosa bellissima, non tira assolutamente la pelle dopo averla sciacquata con acqua.

Per me è al momento il miglior struccante / detergente a basso costo e reperibilità che ho provato finora, ve lo consiglio caldamente!

 

Promosso o bocciato?

Promosso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...