Collaborazione · skincare

Recensione ● Miscela balsamica (Flora s.r.l.)

Buongiorno a tutti! Per il nuovo post del blog vi parlo di un prodotto particolare e davvero interessante: la miscela balsamica contro il freddo di Flora s.r.l.!

flora miscela balsamico freddo

Informazioni generali 

  • DOVE: Sito web Flora s.r.l.
  • INCI:  Oli essenziali 100% puri di eucalipto (Eucalyptus globulus), menta piperita* (Mentha piperita), lavanda* (Lavandula hybrida), mirto (Myrtus communis), menta arvensis* (Mentha arvensis), issopo** (Hyssopus officinalis), abete (Picea obovata), pino* (Pinus mugo) e timo (Thymus vulgaris). Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica* e Biodinamica** Controllata.

 

Di cosa si tratta?

Oggi torno a parlarvi della mia collaborazione con l’azienda Flora s.r.l., un’azienda italiana che produce cosmetici non solamente con certificazione BIO 100%, ma selezionando fin dal principio gli ingredienti naturali di cui si compongono. Vi ho già recensito due prodotti dei cinque che l’azienda mi ha gentilmente inviato, ovverosia il contorno occhi alla rosa mosqueta Bio-Cosmos e del Bagno Doccia Dolci Sensi (se vi siete persi le recensioni, la potete trovare qui e qui).

Oggi vi parlo invece del terzo prodotto che ho avuto la possibilità di testare, oltre ad essere quello che fin dal principio ha subito stuzzicato la mia attenzione, e cioè la miscela “Balsamico freddo”.

flora miscela balsamico freddo 2

L’utilizzo è semplicissimo: basta versare una goccia della miscela per aromatizzare 100 grammi / 100 ml di qualsiasi alimento e/o bevanda. Non solo: 4-5 gocce della miscela sono perfette, se inserite nell’apposita vaschetta contenente acqua, anche per aromatizzare il profumo rilasciato dalle lampade per aromi.

La miscela è composta da numerosi oli essenziali al 100% puri, in particolare di eucalipto, menta piperita, lavanda e mirto. Non contiene, invece, sostanze e additivi sintetici.

Già aprendo la boccetta contenente la miscela il profumo si sente in modo distinto e vi piacerà sicuramente se apprezzate i profumi intensi: l’aroma mi piace davvero tanto, sa proprio di “erbe alpine” e di inverno.

flora miscela balsamico freddo 3

La miscela è contenuta in una pratica boccettina di vetro scura, per preservarne il profumo e le funzionalità. La boccetta contiene 10 ml di prodotto, che va consumato entro 12 mesi dall’apertura e deve essere conservato in un luogo fresco, con il tappo ben chiuso.

Questa miscela è davvero multifunzione: io l’ho utilizzata in tutti i modi indicati dall’azienda, e cioè per aromatizzare l’acqua o le tisane, nel mio vaporizzatore per aromi, e, infine, anche quando mi sono raffreddata per fare i suffimigi.

flora miscela balsamico freddo 4

Che cosa ne penso?

Gli oli contenuti in questa miscela la rendono un vero e proprio toccasana contro i classici sintomi da raffreddore che ci colpiscono nella stagione invernale: questo prodotto, infatti, ha principalmente proprietà balsamiche e purificanti.

Il profumo, infatti, come vi dicevo è decisamente intenso e purificante, ne basta infatti davvero una goccia per rinfrescare e profumare l’ambiente. Le note principali della miscela sono sicuramente eucalipto e menta, oltre che un leggero retrogusto di lavanda.

flora miscela balsamico freddo 5

L’ho apprezzato soprattutto nel diffusore di aromi e per fare i suffimigi, aggiungendone qualche goccia all’acqua calda. In questo secondo caso, infatti, quando mi ero presa un po’ di raffreddore mi ha veramente aiutato tantissimo a liberare il fastidioso effetto “naso chiuso” e a farmi tornare a respirare.

Considerando poi che ne bastano davvero poche gocce per aromatizzare una stanza intera, una boccettina dura davvero tantissimo: io, infatti, una volta terminata questa, ne acquisterò sicuramente un’altra.

 

Promosso o bocciato?

Promosso

 

Link diretto al prodotto:

 

* NOTA: Questa recensione è frutto della mia personale esperienza con questo prodotto. Tutte le opinioni espresse sono mie. Non sono stata assolutamente pagata dall’azienda per esprimere l’opinione che leggete avete letto.  *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...