Collaborazione · skincare

Recensione ● Maschere per il viso (Luvos Heilerde)

Buongiorno a tutti e bentornati ad una nuova recensione! Oggi vi parlo di un interessante set di 4 maschere per il viso dell’azienda Luvos, ciascuna dalle sue caratteristiche specifiche, da quella idratante a quella purificante!

Luvos masks

Informazioni generali 

  • DOVE: sito Luvos
  • PREZZO: 1,99 € ciascun pacchetto comprendente 2 bustine di maschera
  • INCI:

luvos mask

 

Di che cosa si tratta e cosa ne penso?

La gentilissima azienda tedesca Luvos Heilerde, dopo avermi permesso di testare vari prodotti per la cura del viso e del corpo, come il detergente e la crema mani (se vi siete persi la mia recensione, potete leggerla qui), stavolta mi ha gentilmente inviato a sorpresa alcuni campioncini della loro linea di maschere per il viso.

luvos mask (2)

Tutte queste maschere sono ecobio, in quanto prodotte con elementi naturali, senza siliconi e parabeni.

Il loro utilizzo è semplicissimo: bisogna distribuire uniformemente la maschera su viso, collo e décolleté escludendo le parti sensibili come bocca e occhi e lasciar agire per circa 10/15 minuti prima di rimuoverla con acqua calda ed eventualmente togliere i rimasugli cin un batuffolo di cotone.

Ogni confezione contiene due bustine monodose, perfette per due applicazioni di  ciascuna maschera. Il prodotto contenuto in ciascuna bustina è perfetto per un utilizzo, quindi non si viene a creare quel fastidioso problema di maschera in eccesso che non si sa come conservare.

Si tratta, nello specifico, di quattro maschere dalla medesima consistenza, cremosa ma compatta, che non si secca ma rimane morbida sul viso.

Per completezza vi parlo distintamente di ciascuna di queste maschere:

 

Maschera viso Repair

luvos repair mask

Questa maschera riparatrice stimola il rinnovamento cellulare della pelle, riduce il rossore e la protegge dalle influenze ambientali negative che causano l’invecchiamento precoce. Il suo prezioso complesso formato da diversi ingredienti selezionati come argilla, estratto di gemma di faggio, olio di crusca di riso ed estratto di olivello spinoso, nutre intensamente e lascia la pelle liscia ed uniforme. Inoltre, l’olio contenuto nei semi di camelia lenisce la pelle assicurandole morbidezza ed idratazione.

Questa maschera ha un colore pesca ed un buon profumo. Non si secca e si risciacqua molto facilmente. Lascia la pelle purificata, fresca e pulita e cura i rossori. L’ho utilizzata nel periodo pre-ciclo, quando la mia pelle era un po’ più arrossata del solito ed era piena di brufoletti. Se la si utilizza alla sera prima di andare a dormire al mattino i brufoli appaiono meno rossi e più piccoli. Purifica in profondità la pelle ma senza risultare troppo aggressiva per la pelle, la consiglio in particolare a chi ha la pelle grassa o impura ma sensibile.

 

Maschera viso Vital

luvos vital mask

Questa maschera contiene un complesso unico di ingredienti idratanti che stimolano la rigenerazione cellulare naturale della pelle. In particolare, è composta di olio di noce di Kukui, coenzima Q10 ed estratti di mela cotogna e fiori d’arancio che, come dice il nome stesso, aiutano a rivitalizzare e rinfrescare la pelle stanca e stressata facendola apparire più giovane e fresca.

E’ indicata per qualsiasi tipo di pelle, ed ha un profumo delizioso di mela che fa venire voglia di mangiarla!  E’ una delle maschere che mi è piaciuta maggiormente, perchè si rimuove facilmente e rende la pelle davvero morbida e luminosa. 

 

Maschera viso Hydro

luvos hydro mask

Questa maschera idratante lavora intensamente per fornire la massima idratazione alla pelle legando l’acqua che si forma sotto lo strato lipidico. Nutre e lascia la pelle visibilmente morbida a lungo grazie al suo composto a base di alghe, argilla, acido ialuronico, estratto di bambù e olio di nocciolo di albicocca. Dona una carnagione tonica e vigorosa per un aspetto decisamente più fresco.

A differenza delle altre, questa maschera è di colore più scuro, quasi marroncino, ed ha un profumo leggero, che sa di pulito. Idrata abbastanza bene la pelle, ha una texture cremosa e morbida. Una volta risciacquata, la pelle appare effettivamente idratata e nutrita. La trovo perfetta soprattutto in inverno, per nutrire la pelle secca.

 

Maschera viso Clean

luvos clean mask

L’ultima maschera è la Clean mask, che, come dice il nome stesso, ha il compito di pulire in profondità l’epidermide. E’ composta sempre da ingredienti naturali, come l’estratto di salvia, lo zinco, l’estratto di amamelide e l’olio di nocciolo d’albicocca, che le conferiscono preziose proprietà curative. Questa maschera deterge delicatamente la pelle del viso impura e la libera da impurità e sebo.

Probabilmente questa è la maschera che più di tutte mi è piaciuta: ha un profumo delizioso e ho notato che pulisce davvero a fondo la pelle impura, ma, rispetto ad altre maschere per la pulizia del viso (come ad esempio quelle all’argilla) questa non secca la pelle ma la lascia morbida.

 

Promosse o bocciate?

Promosse

 

* NOTA: Questa recensione è frutto della mia personale esperienza con questo prodotto. Tutte le opinioni espresse sono mie. Non sono stata assolutamente pagata dall’azienda per esprimere l’opinione che leggete avete letto.  *

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...