Collaborazione · skincare

Recensione ● Sieri per il viso (Timeless)

Buongiorno a tutti e buon anno nuovo! Inauguriamo un nuovo anno di recensioni parlando di skincare e, nello specifico, di due interessanti sieri del brand Timeless!

timeless serum

Informazioni generali 

  • DOVE: sito Timeless
  • PREZZO: 24,95 dollari il siero al coenzima Q10; 19,95 dollari il siero all’acido ialuronico e vitamina C
  • INCI:
  1. Siero al coenzima Q10: water, ubiquinone, aloe barbadensis, matrixyl 3000™, glycerin, hyaluronic acid, vitamin e, benzylalcohol, dehydroacetic acid.
  2. Siero alla vitamina C e acido ialuronico: water, magnesium ascorbyl phosphate, aloe barbadensis, glycerin, hyaluronic acid, matrixyl 3000™, benzylalcohol, dehydroacetic acid.

 

Di cosa si tratta?

L’azienda Timeless qualche mese fa mi ha gentilmente inviato due sieri da testare: quello al coenzima Q10 e quello all’acido ialuronico e vitamina C. Li ho testati entrambi per quasi tre mesi e ho deciso di parlarvene approfonditamente in questa recensione.

Untitled collage (1)

Entrambi i prodotti sono contenuti in comode boccette di vetro scure, per non far perdere loro i nutrienti che contengono, e sono composti unicamente da prodotti naturali e senza parabeni. Utilizzarli è semplicissimo: bisogna applicare 2-3 gocce sulla punta delle dita e applicarle sulla pelle pulita mattina e sera.

Iniziamo con il siero al Coenzima Q10.

Untitled collage (3)

Lo scopo di questo siero di Timeless è di prevenire l’invecchiamento cutaneo, fornendo alle cellule energia per costruire collagene ed elastina. Il coenzima Q10 è, infatti, una sostanza che si trova in abbondanza nella pelle giovane, e la cui quantità diminuisce con l’invecchiamento. In particolare il coenzima Q10 contenuto in questo siero possiede una concentrazione del 2%, appunto per fornire alla pelle il massimo dell’idratazione.

Il siero è di colore giallognolo, dalla consistenza nè densa nè liquida. Una volta applicato si assorbe immediatamente e si asciuga velocemente.

Tra le varie altre sostanze contenute da questo siero vi sono anzitutto il Matrixyl 3000 ™, un importante ingrediente antirughe usato come alternativa al Retin A. Questa sostanza aumenta la sintesi del collagene fino al 350%, e il siero ne contiene una concentrazione dell’8%.

Il siero, inoltre, contiene anche importanti quantità di acido ialuronico nella quantità dell’1%.

***

Passiamo ora al secondo siero che Timeless mi ha gentilmente inviato, ovverosia quello all’acido ialuronico e alla vitamina C.

Untitled collage (2)

Questo siero, a differenza del precedente, presenta una consistenza più liquida ed è di colore trasparente.

E’ composto da una combinazione di acido ialuronico, Matrixyl 3000 e vitamina C senza vitamina E, quindi può essere usato anche da chi ha la pelle grassa.

La vitamina C ha un forte potere antiossidante che uniforma il tono della pelle e aiuta a costruire il collagene. L’acido ialuronico, invece, è uno dei più potenti ingredienti idratanti esistenti, perfetto per prevenire l’invecchiamento cellulare.

Questo prodotto aiuta in particolare a proteggere e fornire alla pelle importanti effetti nutritivi, che aiutano a combattere e ridurre le linee sottili, le rughe e altri effetti associati all’invecchiamento della pelle. Non solo: questo siero ha anche un forte potere rivitalizzante, dovuto alla vitamina C.

 

Che cosa ne penso?

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto, ma il mio preferito tra i due è stato il siero all’acido ialuronico.

Tutti e due i sieri nutrono in profondità la pelle e questo si sente non appena li si applica sul viso: ogni volta che li applico, in particolare quello all’acido ialuronico, avverto proprio la sensazione di pelle che “beve” in profondità il prodotto.

Anche visivamente la pelle appare ad occhio nudo nutrita e luminosa. Sono stati e sono ancora per me un vero toccasana per il periodo autunnale e invernale, una vera panacea per la mia pelle secca e che tende a screpolarsi con le temperature più fredde.

La mia pelle, infatti, nel giro di poche settimane dalla loro applicazione è davvero rinata, e appare ed è idratata e nutrita in profondità.

Considerato il prezzo medio-basso e l’alta qualità delle performance, non posso che consigliarvi questi sieri, in particolare se come me state iniziando a prendervi cura della pelle per prevenire l’insorgere di rughe e macchie dovute all’invecchiamento cellulare.

 

Promossi o bocciati?

Promossi

 

* NOTA: Questa recensione è frutto della mia personale esperienza con questo prodotto. Tutte le opinioni espresse sono mie. Non sono stata assolutamente pagata dall’azienda per esprimere l’opinione che leggete avete letto.  *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...